Mi chiamo Monica, ho 42 anni e la mia famiglia è così composta: mio marito Tommaso (Tommy) anche lui 42enne, mia figlia maggiore Sabrina (14 anni) e mia figlia minore Jessica (12 anni).

Siamo camperisti da alcuni anni e amiamo lo spirito di libertà che può offrire un camper: chi è già camperista sa di cosa parlo … per chi ancora non lo è, suggerisco di noleggiarne uno e provare questa esperienza!

Ogni volta che ne abbiamo la possibilità, prepariamo tutto e … Pronti … Camper … Via ! verso nuove destinazioni.

Il camper ti offre libertà e flessibilità, ma è anche vero che spesso, senza avere un itinerario programmato, si perde molto tempo, a mio parere “prezioso”, a vagare senza una meta oppure a cercare un’ area sosta per la notte.

Così ho l’abitudine di preparare sempre, sia per viaggi di 2/3 giorni che per quelli di 20/25 giorni, un programma di viaggio comprensivo di aree soste o campeggi, luoghi e attrazioni da visitare, punti di interesse.


L’ idea del Blog

L’idea di creare un Blog, in verità, mi vagava per la testa da un po’ di tempo quando, un anno fa, mi sono ritrovata, per caso, ad inviare l’itinerario che avevo preparato per il nostro viaggio nei Paesi Bassi, a diversi camperisti e non, facenti parte di gruppi Facebook che chiedevano consigli su questa meta. Hanno apprezzato e ringraziato molto e mi sono resa conto, parlando anche con altri viaggiatori, che non tutti hanno il tempo di organizzare itinerari e viaggi ed ero contenta che il mio fosse stato così utile a qualcuno.

Ma è grazie ad una professoressa di Sabrina che ho finalmente deciso di buttarmi in questa esperienza: durante una lezione, mia figlia ha riferito alla classe che io, durante i nostri viaggi, tutte le sere riporto in un diario il resoconto della giornata sui luoghi dove ci siamo fermati e che abbiamo visitato, con le nostre recensioni sui campeggi e sulle aree soste.

La professoressa ha detto – “Allora tua mamma è una blogger di viaggi!” e così ho pensato : “Perchè non iniziare veramente?”.

E così a febbraio 2018 è nato questo Blog che, oltre ad essere un diario virtuale dei nostri viaggi, può essere un aiuto e un’ispirazione per i tuoi viaggi.

Buona lettura e buoni Km!


“Va’ Lentino” e “Spirit”

Ed eccoli i nostri mezzi che ci hanno portato in giro per l’Italia e per l’ Europa! E come non dargli un nome? Il primo è Va’ Lentino, (chiamato così per la sua folle velocità) un Elnagh Marlin 65G su Ducato 2.8 che è stato con noi da febbraio 2017 a settembre 2018. Il secondo è un Dethleffs Esprit (da cui il nome Spirit) Motorhome su Ducato che da ottobre 2018 è con noi.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto